La cima di Plan de Corones con numerosi sciatori e rifugi Le piste da sci di Plan de Corones con numerose persone che sciano Vista dall'alto delle piste e degli impianti di risalita di Plan de Corones Due persone sciano nella neve fresca

Il comprensorio sciistico Plan de Corones e San Vigilio di Marebbe

Il comprensorio sciistico Plan de Corones, che include San Vigilio di Marebbe, è uno dei più rinomati di tutte le Alpi e ogni anno il suo prestigio è confermato dal gran numero di visitatori che lo raggiungono. È una meta straordinaria per le vacanze invernali, grazie all'ampia scelta di attività sportive unita a impianti moderni e al ricco carnet di eventi.

L'area sciistica prende il nome da Plan de Corones, la nota montagna a forma di panettone dell'Alto Adige. In vetta al Plan de Corones, che è alto 2275 metri, si trova la campana della pace Concordia 2000, realizzata su una piattaforma panoramica. Inoltre, ammirerai un paesaggio che spazia dalle Dolomiti alle Alpi Venoste.

Plan de Corones comprende, oltre a San Vigilio di Marebbe, le località di Brunico, Riscone, Valdaora, San Lorenzo di Sebato, San Martino in Badia, Rasun, Anterselva, Chienes, Falzes, Gais, Villa Ottone, Valle di Casies, Terento, Monguelfo e Tesido.

Il comprensorio sciistico di Plan de Corones fa parte del Dolomiti Superski e in inverno offre 32 impianti di risalita e 116 km di piste. Inoltre, permette di fare snowboard, sci di fondo, escursioni invernali, ciaspolate, sci alpinismo e molto altro.

La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regolamenta l'utilizzo dei cookie. Questo sito utilizza i cookie. OK